51Segui la tua natura

Guarire è diventare ciò che sei in natura
CRISTIANO DEVAN AVESANI
LIFE COACH - NATUROPATA - MASSAGGIATORE OLISTICO - AUTORE
Vai ai contenuti
Segui la tua natura

Vedi il falso in quanto falso,
il vero in quanto vero.
Guarda nel tuo cuore.
Segui la tua natura.

È una delle affermazioni più valide che mai siano state fatte: Guarda nel tuo cuore, segui la tua natura.
Buddha non dice di seguire i testi sacri. Non sta dicendo di seguirlo. Non sta dicendo di seguire particolari regole di buona condotta; non insegna alcuna moralità. Non sta cercando di strutturare intorno a te un particolare carattere, perché ogni carattere non è altro che una splendida cella in cui imprigionarsi. Non ti dà un particolare stile di vita. Al contrario, ti dà coraggio, ti stimola a seguire la tua natura. Vuole che tu sia coraggioso al punto da ascoltare il tuo cuore e muoverti in sintonia con lui.
Segui la tua natura… significa fluire con te stesso. Tu sei il testo sacro… e nascosta nelle profondità del tuo essere c’è una piccola voce silente… se diventi silenzioso verrai guidato da lei.
Il Maestro deve solo renderti consapevole del tuo Maestro interiore. A quel punto la sua funzione è adempiuta. Allora può lasciarti a te stesso; può ributtarti a te stesso. Un Maestro non vuole rendere schiavo il discepolo: vuole liberarlo, dargli totale libertà. E questo è il solo modo per conseguire la libertà totale: segui la tua natura. Con ‘natura’ Buddha intende il dharma. Così come la natura dell’acqua è scorrere verso il basso, e la natura del fuoco è elevarsi verso l’alto, allo stesso modo esiste, nascosta dentro di te, una particolare natura. E, se tutti i condizionamenti che ti sono stati imposti dalla società, e che ti hanno avvolto, vengono rimossi, all’improvviso scoprirai la tua natura.

PERCORSI TRASFORMATIVI
CANALI SOCIAL
CONTATTI
VERONA - CELL.3271655881
www.cristianodevanavesani.it
Torna ai contenuti